martedì 17 luglio 2012

Intervista a 88Jennina


Ciao a tutte ragazze rieccoci con una nuova intervista :-) Questa volta si tratta di 88jennina una ragazza dolcissima che abbiamo scoperto l'anno scorso in occasione del nostro viaggio a Londra. Cercavamo delle informazioni sui posti da visitare e per caso ci capitò di guardare i suoi video vlog girati proprio lì. Ci furono utilissimi, e con grande piacere scoprimmo che era anche un canale di makeup, ovviamente ci siamo iscritte subito e da allora la seguiamo con grande piacere. Di seguito potrete leggere la sua intervista :-)


Nome: Jennifer (anche se preferisco essere chiamata Jenny)
Nickname youtube: 88jennina 
DOMANDE GENERALI

Cosa ti ha spinta ad aprire un canale youtube?
La mia grande passione per il makeup ha fatto nascere in me una grande curiosità verso Youtube; ma c'è una persona che mi ha spinta ad aprire il mio canale: il mio ragazzo Luca! Non so se avrei mai avuto il coraggio di farlo se lui non ci fosse stato. Sono la tipica persona che prima di fare una cosa ci pensa 2000 volte! =)

 La prima youtuber che hai seguito
 Assolutamente Clio!! Poi ho iniziato a seguire altre ragazze, italiane e non, come Giuliana o le PixiWoo.

 Qual è la parte più dura di questa attività? 
 Riuscire a trovare il tempo da dedicare ai video, soprattutto durante le sessioni d'esame. Ma devo dire che c'è un altro aspetto difficile da affrontare quando si fanno video su Youtube: le critiche e i commenti negativi! All'inizio ci rimanevo davvero tanto male, ma adesso se leggo un commento non troppo carino cerco di non prendermela troppo! Accetto le critiche costruttive, ma i commenti "cattivi" no!

 Cosa consigli a chi vuole avvicinarsi a questo mondo?
Come dicevo prima, non bisogna farsi scoraggiare dai commenti brutti! Ci sarà sempre qualcuno pronto a criticarci, ma non dobbiamo permettergli di rovinare quella che è la nostra passione.

Hai altre passioni oltre al makeup?
Adoro fare i dolci! Sul mio canale Youtube ho realizzato una video ricetta e spero di fare altri video di questo genere; mi sono divertita tantissimo e il video ha avuto un bel successo! Tante ragazze mi chiedono altre ricettine: vi prometto che sarete accontentate! =) La cosa più bella è stata leggere i commenti delle persone che hanno provato a rifare la mia ricetta e hanno ottenuto un buon risultato!

Passiamo al tuo fidanzato, il simpaticissimo Luca. È spesso presente nei tuoi video, e traspare davvero una bellissima affinità tra voi due, quanto ti è stato d'aiuto e quanto ti ha spronata in questa
esperienza?
Come ho già detto è stato lui a convincermi ad aprire un canale di make up su Youtube; abbiamo una grande intesa e lui è sempre interessato al mio mondo. Per tutti questi motivi adoro fare i video insieme a lui! =) E' sempre pronto a darmi consigli, ad aiutarmi nelle riprese e nel montaggio video. Ed è sempre informato su tutto quello che accade sul mio canale!=) E' speciale....
 

 Quanto spendi al mese in prodotti di bellezza? (trucco, creme corpo, trattamenti ecc)
Non ho un budget fisso: ci sono dei periodi che non compro assolutamente niente e dei periodi che sono ossessionata da alcuni prodotti o da alcuni brand. Vorrei sempre comprare il mondo, ma quando vado in profumeria non so mai cosa comprare!=)

Nei tuoi video ti vediamo sempre sorridente e molto dolce, nella tua quotidianità sei sempre così?
Cerco di esserlo! =) Sono una persona solare, mi piace ridere, divertirmi, stare in compagnia....ma sono anche incredibilmente lunatica e testarda! E questo ogni tanto mi crea qualche problemino..=)
Soprattutto durante il periodo degli esami estivi!

 Studi giurisprudenza ma, da quando ti sei appasionata al make up, pensi mai ad un ipotetico futuro da makeup artist?
Non ho mai pensato di voler diventare una make up artist; però in questo ultimo periodo mi passano per la testa tante idee, forse troppe! Il mio sogno, però, è quello di laurearmi in giurisprudenza.
Vedremo cosa mi riserverà il futuro...=)

 Il tuo sogno nel cassetto?
 A parte quello di finire l'università (e ormai ci sono quasi!), mi piacerebbe tantissimo trasferirmi all'estero..in particolare a Londra! E' una città che amo e che mi lascia qualcosa nel cuore ogni volta che ci torno! O forse sono io io che lascio qualcosa ogni volta che torno a casa...=)




MAKEUP



 Se avessi a disposizione solo due prodotti per realizzare un trucco, quali sceglieresti?
 Mascara e blush! Sono i miei prodotti di make up preferiti; il mascara apre lo sguardo e ci fa sembrare più riposate, mentre il blush dona subito un colorito più sano e fresco!

 L'errore di makeup più comune che proprio non tolleri?
 Lo stacco di colore tra viso e collo dovuto alla scelta di un fondotinta sbagliato nella colorazione! ORRIBILE..non c'è altro da aggiungere!=)

 Un cosmetico che porti sempre in borsa
 Ho sempre un sacco di gloss in borsa! Ogni volta che esco ne infilo uno diverso, fino a che si accumulano tutti nelle varie borse che utilizzo!=)
 
 Esci di casa senza trucco?
 Certo che sì! Sono quasi sempre senza trucco..non mi vergono più di tanto!=) Quando porto i miei cagnolini a fare un giretto sono sempre senza trucco, capelli legati, occhiali e scarpa da ginnastica!!
Ogni tanto ci vuole questa libertà! Ci aiuta a non diventare schiave del make up!
 
Quanto tempo impieghi per truccarti?
Dipende! Molte volte mi trucco in 10 minuti al massimo; altre volte invece dedico anche 1 ora al make up!! Lo so, è tantissimo! Ma ci sono quelle occasioni in cui vogliamo essere perfette ad ogni costo!=)

 Preferisci toni neutri o scuri?
 Anche qui..dipende! Mi definisco una persona che "oggi è sul melo e domani è sul pero" =)
Ci sono dei periodi in cui amo giocare con i colori e altri periodi in cui uso soltanto toni neutri.

 Un must have della tua beauty collection
 Un must have? un rossetto fucsia...in particolare Impassioned di Mac! E' a dir poco favoloso in questo periodo!

Un prodotto che non comprerai mai
 Questa è difficile! =) Credo un rossetto marrone..proprio non mi piace!

Ti piacciono le ciglia finte?
Amo le ciglia finte!! Mi diverto tantissimo ad utilizzarle! Passo da quelle naturali a quelle più drammatiche; non le uso tutti i giorni ma nei week end mi capita spesso di indossarle!

 Cosa è per te il make up?
 Il make up è quel qualcosa che ci fa sentire un pò più sicure di noi stesse. E' una passione, anche se io lo definisco un arte! Senza esagerazioni è una bellissima manifestazione di creatività e personalità!

 MODA


Descrivi il tuo look
 Mi piace il look bon ton; ho tanti vestiti da "bambolina", ballerine, pochette..anche se ogni tanto mi piace cambiare look e osare con qualcosa di più aggressivo! La monotonia non fa per me! =)

Tacchi o scarpe basse?
 Assolutamente TACCHI!! Tacchi tutta la vita! Il tacco valorizza ogni donna..ci rende più femminili e anche più belle!=) Mi piace tantissimo vedere l'effetto che fa un bel tacco alto sul piede! E poi io sono una nanetta..quindi il tacco è d'obbligo quando si ha un ragazzo alto come il mio!!!

 Cappotto o giubbino?

 Cappotto in inverno e giubbino in primavera e autunno!

Gonna o vestito?
Vestito! Ne ho veramente tanti..eppure non mi stufo mai..ne ho appena ordinato uno su Asos!!=)

Borsa grande o pochette?
 Le borse grandi sono la mia passione! Più grandi sono e più mi piacciono! Anche perchè il mio ragazzo ha sempre qualcosa da "rifilarmi" in borsa! Portafigli, cellulare, chiavi di casa, chiavi della macchina...
Però la sera è d'obbligo la pochette!

 Il colore che trovi ti stia meglio
 Il color corallo; l'ho scoperto da poco ma devo dire che valorizza molto le ragazze more con gli occhi scuri, come me!=)
Ci illumina il viso, ed è un colore che si indossa facilmente sia di giorno che di sera.

Acquisti nelle catene low cost? (Zara, H&M, ecc)
 Certamente! =) Zara, H&M, Forever 21, Primark, Alcott...e chi più ne ha più ne metta! =)

Abbini il trucco e lo smalto all'outfit?

 Non sempre..pochissime volte mi è capitato di farlo! Non è una cosa che mi fa impazzire.

Un capo che non potrebbe mai mancare nel tuo guardaroba
 Un vestitino a stile impero! =)

Una tua icona di moda

 Lady Gaga....ahahahah!!! NO SCHERZO!! =)
Direi Kate Middleton: è sempre perfetta in ogni occasione, ma non ha paura di osare!


Bene ragazze, speriamo che l'intevista vi sia piaciuta. Vi consigliamo vivamente di visitare il suo canale è davvero molto carino e, per rimanere in tema vi salutiamo dicendovi.....Ciao a tutte PRINCIPESSE!!!! Al prossimo post  ^_^ Bacioni ♥ 

4 commenti:

  1. Non conoscevo questa ragazza, andrò sicuramente a visitare il suo canale su Youtube! Complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
  2. Ciao, nuova iscritta...è molto brava, la guardo sempre su youtube.
    se ti va di ricambiare:

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina