giovedì 15 dicembre 2011

Nuovi trend: nude look

La tendenza più forte, in questo ultimo periodo, in fatto di make up è senz'altro il nude look. Il segreto è un incarnato perfetto e un trucco quasi impercettibile, quindi se siete fan di rossetti rossi ed ombretti shimmer, questo  non è certo il make up che fa per voi ;-)
Anche se sembra molto facile creare questo tipo di make up, in realtà realizzarlo diventa una vera è propria sfida. Se guardiamo le foto delle modelle, che nelle ultime sfilate hanno calcato le passarelle, non possiamo non notare la loro pelle  perfetta.



Non penso che questo sia solo frutto di madrenatura, infatti la regola principale è avere cura del proprio viso, ma questo vale non solo per il nude look, ma per qualsiasi make up noi scegliamo.


Per ottenere un aspetto impeccabile,a mio avviso,è importante scegliere una buona crema idratante che sia adatta per il vostro tipo di pelle.
Poi bisogna scegliere un fondotinta dello stesso colore della nostra pelle, anche se ho letto in una rivista che per chi ha la pelle particolarmente grassa è preferibile applicare un fondotinta di un tono più chiaro, perchè il sebo a contatto con il fondotinta tende a scurirlo.
Per quanto riguarda ombretti ,si preferiscono quelli rosa o beige sfumati con il marrone o il grigio dalla texture opache(la scelta dei colori dipende molto dal colore della pelle) e per quanto riguarda i rossetti si ricorrono a quelli nude, necessariamente mat.
Diciamo che questo tipo di make up è quello a cui ricorro la maggior parte dei giorni, e anche se sono una patita ombretti, rossetti e quant'altro, la mattina non amo fare trucchi particolarmente elaborati.


E voi cosa pensate di questo no make up look?
Ora vi lascio.
                                                            XOXO


                                                            Miriam

Nessun commento:

Posta un commento