martedì 6 dicembre 2011

Cura del viso....la mia beauty routine


La mia beauty routine sarà piuttosto semplice poiché odio impiastricciarmi  il viso con troppi prodotti :-) Uso le cose essenziali: per struccarmi il viso uso il latte detergente, se invece ho esagerato con il mascara/eyeliner uso lo struccante bifasico, risciacquo con un gel detergente, poi applico il tonico ed infine metto la crema idratante. Questo è quello che faccio tutti i giorni mattino e sera, invece, una volta a settimana faccio la pulizia del viso o con i classici vapori oppure ne approfitto quando mi faccio la doccia, dato che l’acqua soprattutto ora d’inverno è particolarmente calda, quindi i pori sono ben dilatati e posso procedere con la pulizia del viso, dopodiché faccio uno scrub delicato ma che pulisca ancor più a fondo. Passiamo ora invece ai prodotti che sto usando.


Il gel detergente e la crema idratante sono entrambe della Clinians con minerali e acqua vegetale di the bianco, il gel detegente è adatto a tutti i tipi di pelle ed è molto delicato, la crema invece è molto leggera si assorbe rapidamente rendondo il viso pronto per il trucco ed ha un odore molto gradevole.


Il latte detergente invece è della Botanika Naturalmente, mi piace davvero tanto, lo uso principalmente per struccarmi il viso poichè brucia un pò agli occhi; l'inci non è totalmente verde ma rispetto a tutti quelli che ho usato fin ora è il migliore, e poi comunque il latte detergente lo risciacquo sempre quindi non è un problema. In ogni caso dal biozionario ho analizzato l'inci ed è questo: AQUA, ETHYLHEXYL STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OLEYL ERUCATE, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, PRUNUS DULCISCETEARYL ALCOHOL, CERA ALBA, CETEARETH-20CETEARETH-12, CETYL PALMITATE, ALGINSODIUM PCA, UREA, GLUCOSE, SORBITOL, FRUCTOSE, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, SODIUM GLUTAMATE, GLYCINE, LYSINE, MALIC ACID, TARTARIC ACID, GLYCOLIC ACID, LACTIC ACID, POTASSIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, AVENA SATIVA, TOCOPHERYL ACETATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, CITRONELLOL, EUGENOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE.


Gli altri prodotti mi piace farli in casa, come maschere, scrub, tonici, struccante bifasico di cui però vi dirò nei prossimi post come li preparo. Prima o poi vorrei arrivare ad una routine completamente bio :-) Intanto vi lascio la ricetta del mio post sul Tonico fai da te facile e con pochi ingredienti
Fatemi sapere qual è la vostra routine, i prodotti che usate e se avete qualche consiglio da darmi :-) Baci
D.

Nessun commento:

Posta un commento